La gestione del tempo in azienda


L'imprenditore è piegato dallo stress e talvolta guadagna meno dei propri dipendenti.

L’imprenditore di una piccola azienda è sommerso da un mare di responsabilità e da innumerevoli piccole seccature: dalla banca che chiama per un finanziamento bloccato … al cambio del toner nella stampante. Spesso lavora anche 12 ore al giorno. E' piegato dallo stress e talvolta guadagna meno dei propri dipendenti.

Il piccolo imprenditore ha provato a frequentare corsi nel weekend per imparare a gestire il proprio tempo e soprattutto i propri collaboratori. Alla domenica sera rientra carico, positivo e pieno di buoni propositi. Ma al lunedì mattina riprende la stessa routine di sempre, errori compresi.

Il processo di delega è estremamente complesso da realizzare nella pratica. In teoria, ciascuno di noi ha ben chiaro cosa significhi la parola ‘delegare’, ma nel concreto affidare ad altri ciò che tu sai fare meglio di tutti si traduce spesso in ‘perdita di qualità’ e talvolta anche di clienti.

Un buon punto di partenza è quello di "protocollare" le varie attività, cioè fare un elenco chiaro, puntuale, di ciò che deve essere fatto e con quali modalità. Ma il rischio di impantanarsi nella redazione di un ‘libretto di istruzioni’ inutile è dietro l’angolo.

Se anche la tua giornata non contiene ore a sufficienza, se più di una volta ti sei detto che non puoi continuare così, allora sei nel posto giusto.
Prenditi un momento e contattaci.
Nessuna ricetta teorica. Parleremo della tua realtà aziendale e della tua vita. Che per tanti imprenditori sono la stessa cosa.

Per ricevere informazioni o per prenotare una consulenza, CONTATTACI:

Cell: 370/3458121

ATENA PIXEL – Soluzioni su misura per la tua impresa